Blog

Bellezza

La Medicina Estetica si prende cura del viso prima dell’estate

La pelle è esposta a innumerevoli tipi di stress. Essa “chiacchera di noi” perché esprime la nostra genetica ma anche il nostro stile di vita. Fumo di sigaretta, eccessiva esposizione solare, diete ricche di grassi e povere di minerali e vitamine, eccessivo sport, carenza di sonno sono i principali fattori di disturbo alla bellezza del nostro incarnato, intesa come compattezza e luminosità. La prima vera cura estetica che va ad affiancare la cosmetologia è il trattamento iniettivo di sostanze idratanti, di aminoacidi che compongono le proteine del collagene e vitamine. Accanto a questi trattamenti esiste anche il trattamento SKINBOOSTER, un potente ristrutturante costituito da un acido jaluronico brevettato che crea una potente rigenerazione. Queste sedute vanno sostanzialmente a rifornire la pelle dei “mattoncini” necessari a produrre i componenti della cute, collagene ed elastina, che col passar del tempo e per le cause di stress di cui abbiamo parlato non riescono più ad avere un ricambio adeguato.
Il trattamento consiste in piccole iniezioni di microgocce nel derma profondo con risultato immediato di IDRATAZIONE E  SOSTEGNO del tessuto, che col tempo si va consolidando.

Il viso, il collo, il decolletè e le mani sono le aree che possono beneficiare di questo trattamento che ha avuto nel tempo studi e riconoscimenti scientifici. Non vi sono variazioni dei volumi delle aree trattate ma si rileva un aspetto sano e luminoso. E’ un approccio utile prima di trattamenti medico-estetici più importanti perché ne migliora risultati e durata. Queste sedute effettuate prima dell’estate sono un’ottima prevenzione dai danni da sole, perciò consigliabili anche a giovani donne che amano molto abbronzarsi, inoltre non trovano particolari controindicazioni e permettono di tornare immediatamente alla quotidianità. Previa applicazione di ghiaccio, le piccole ecchimosi sono rarissime e non c’è percezione di dolore, solo un piccolo fastidio durante il trattamento che dura venti minuti.
Skinbooster e bioristrutturazione con aminoacidi e vitamine sono trattamenti medico-estetici che rappresentano una vera e propria cura, nell’ottica di promozione del benessere che questo settore della medicina deve avere.

Dott.ssa Oriana Maschio