Professionalità

e competenza

Oriana Maschio

Un medico e non solo....

Oriana Maschio è nata in Svizzera nel 1961, ha due figli, ed attualmente vive e lavora a Castelfranco Veneto (TV).

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguendo i pieni voti e la lode presso l’Università degli Studi di Padova nel 1987 con pubblicazione della tesi.

Dal 1988 al 1990 ha prestato servizio alla Guardia Medica dell’ASL n.8. Ha partecipato inoltre allo studio GISSI 1 come borsista medico presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Castelfranco Veneto (TV).

Nel 1990 ha ottenuto la Convenzione come Medico di Medicina Generale nell’ASL n. 8 ed è tuttora in servizio.

Nel Dicembre 1992 si è specializzata in Cardiologia presso la Seconda Scuola di Cardiologia dell’Università degli Studi di Padova, con il direttore Prof. Cesare Dal Palù.

Dal 1991 al 1996 ha ricevuto l’incarico di Medico Responsabile della sezione staccata di Via Cazzaro, nella Casa di Riposo di Castelfranco Veneto (TV), e negli anni 1997 e 1998 è diventata consigliere indipendente nel CdA.

Nel 1999 e 2000 ha seguito il corso annuale organizzato a Roma dalla Guna che le ha conferito il titolo di Medico Esperto in Nutrizione Biologica e Medicina Estetica Olistica.

Nel 2008 si è diplomata alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, Master Quadriennale (Direttore Prof. Carlo Alberto Bartoletti) conseguito con lode e pubblicazione della tesi relativa.

Nel 2011 ha conseguito il diploma di Formazione in Medicina Anti-Aging.

Attualmente è consulente di Medicina Estetica presso Polimbulatorio Fisioabilita di Resana, a 5 km da Castelfranco Veneto, e a Bassano del Grappa presso lo studio dentistico Dott.ssa Giovanna Nadia Pavin.

E’ relatrice nei principali convegni nazionali di Medicina Estetica ed Anti-Aging da molti anni.

E’ coordinatrice per il Veneto dell’AIDME (Accademia Italiana di Medicina Estetica) della SIME (Società Italiana di Medicina Estetica).

E’ appassionata di arte e letteratura; ha scritto un libro di poesie “Magie di Vecchi” segnalato nel 1996 ad un concorso nazionale, ed ha pubblicato nel 2015 una raccolta di racconti “Magie di Donne”, riscuotendo notevole successo.