Prophilo

Prophilo
  • Area d'intervento: Terzo medio e inferiore del viso, collo e interno braccia
  • Durata intervento: 20 min.
  • Mantenimento effetto: 6-9 Mesi
  • Numero sedute consigliate: 2 a cadenza mensile, una terza dopo 3 mesi. Richiamo dopo 6 mesi
  • Esposizione al sole: Da evitare se ecchimosi
  • Prezzo: 230€ a seduta
All’inizio del percorso medico estetico è necessaria una prima visita medica in cui portare i documenti sanitari e gli esami in possesso e gli eventuali farmaci in uso. Ottieni maggiori informazioni sulla prima visita. Vi è anche la possibilità di chiedere un breve colloquio gratuito, contattami.

CHE COS’E’

Il trattamento di bio-rimodellamento del volto attraverso un complesso ibrido di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare. Le catene a basso PM hanno azione idratante e biostimolante, quelle ad elevato PM hanno azione di sostegno.

 

COME SI FA

In cinque punti chiamati “punti MAP” del volto, vengono disegnati in modo simmetrico nelle due metà del volto. Sono stati identificati dagli studi come aree anatomicamente recettive per efficacia di sostanze iniettate e per l’assenza di grandi vasi e ramificazioni nervose.

Con un piccolo ago sottilissimo si entra nel derma profondo dopo aver disinfettato l’area e si inietta la quantità pari a 0,2 ml di prodotto.

Con il dito e la garza si esercita una pressione dopo la fuoriuscita dell’ago per distendere plasticamente il prodotto sotto il derma.

 

RISULTATI

La pelle risulta fin dal primo momento tesa e compatta, e nei giorni successivi il risultato raddoppia ed è magnifico nella sua pienezza.

 

POSSIBILI DISAGI

E’ possibile che si rilevi un po’ di edema nella zona palpebrale che si risolve nel giro di pochi giorni, in particolare nei soggetti con particolare lassità dell’area.

In tali casi è prudente spostare il punto di iniezione più in basso, per non coinvolgere in modo diretto il tessuto.

 

PARTICOLARITA’

Il numero esiguo di iniezioni rendono il trattamento unico nel suo genere e pari alla biostimolazione, esente da ecchimosi.

L’assenza di sostanze chimiche tipiche per la costruzione dei ponti tra catene di acido ialuronico (es.: BBDE), rendono il prodotto adatto ai soggetti allergici.

Sono consigliate in media due sedute di prophilo, efficaci per la durata di sei mesi. Il trattamento risulta economico sia in rapporto alla tipologia di trattamento che in termini di tempo.