Lifting non chirurgico

Lifting-non-chirurgico
  • Area d'intervento: Terzo medio inferiore ed inferiore del viso, collo
  • Durata intervento: 1 ora
  • Mantenimento effetto: 12-18 mesi
  • Numero sedute consigliate: 1
  • Esposizione al sole: da evitare per 8 giorni
  • Prezzo: a partire da 600 euro
All’inizio del percorso medico estetico è necessaria una prima visita medica in cui portare i documenti sanitari e gli esami in possesso e gli eventuali farmaci in uso. Ottieni maggiori informazioni sulla prima visita. Vi è anche la possibilità di chiedere un breve colloquio gratuito, contattami.

CHE COS’E’

È un trattamento che cura la lassità cutanea , attraverso la formazione di tralci fibrosi invisibili che liftano la pelle, stimolando la produzione di collagene e fibre elastiche.
Le suture Silhouette Soft che si utilizzano sono riassorbibili cioè non sono più presenti nel tessuto dopo sei mesi ma il collagene prodotto per reazione persiste per ulteriori dodici mesi.

 

COME SI FA

Allestito un piccolo campo sterile, si effettuano dei piccoli ponfi di anestico nei punti in cui entrerà l’ago.Il decorso di passaggio è il tessuto sottocutaneo lasso che permette di scivolare senza problemi fino a far fuoriuscire il filo, che viene poi tirato e tagliato. Il procedimento è indolore ed alla fine del trattamento resta solo la sensazione di un viso un po’ imbastito, che si risolve in poche ore.

 

RISULTATI

È visibile già da subito un risultato di miglioramento, dovuto alla trazione meccanica dei fili. Le sostanze inserite stimolano la cellula fibroblasto a produrre collagene e elastina ed il processo inizia a vedersi dopo venti giorni migliorando via via per altri sei mesi, epoca in cui le suture vengono digerite e riassorbite. A quel punto il risultato consolidato persiste ed il viso appare più giovane, grazie alla maggior compattezza ed al sollevamento dei tessuti.
L’effetto voluto è anche il frutto della direzione e dal numero di suture impiantate.

 

POSSIBILI DISAGI

Nelle prime ore dopo il trattamento vi è una lieve dolenzia dell’areama il giorno successivo si può attendere alle proprie attività senza problemi. Rari, ma possibili ecchimosi nei pochi punti di inserimento dell’ago.

Per alcuni giorni si deve dormire in posizione un po’ sollevata ma supina, evitare palestra e sole. Per alcune settimane no a cure dentarie e a sport di contatto.

 

PARTICOLARITA’

L’apparente invasività del trattamento va sfatata in quanto gli effetti collaterali sono rarissimi.
L’ASSOCIAZIONE AD ALTRE METODICHE COME TOSSINA FILLER LASER NON E’ CONTROINDICATA.

Non è invece consigliato sottoporsi a trattamenti con radiofrequenza per i sei mesi successivi all’impianto.