Biostimolazione

Biostimolazione-Viso
  • Area d'intervento: Viso, collo, decolletè, interno braccia, interno cosce
  • Durata intervento: mezz’ora (preceduta da 15 minuti di applicazioni ghiacciate)
  • Numero sedute consigliate: 3-5
  • Cadenza sedute: ogni 15 giorni circa, e poi una seduta di mantenimento ogni 2-3 mesi (se la pelle è ben curata e non vi è l’abitudine al fumo)
  • Esposizione al sole: consigliata con protezione, meglio se dopo 3 giorni
All’inizio del percorso medico estetico è necessaria una prima visita medica in cui portare i documenti sanitari e gli esami in possesso e gli eventuali farmaci in uso. Ottieni maggiori informazioni sulla prima visita. Vi è anche la possibilità di chiedere un breve colloquio gratuito, contattami.

CHE COS’E’

E’ un trattamento che può essere effettuato sulla pelle del viso, collo e decolleté, ma anche in tutte le altre aree del corpo, come per l’interno cosce,  le braccia o il dorso delle mani.

Le micro iniezioni veicolano nel derma, appena sotto la pelle, vitamine e aminoacidi variamente combinati per rivitalizzare il tessuto, attivando la produzione di collagene ed elastina. La biostimolazione agisce anche contro i radicali liberi.

 

COME SI FA

Si tratta di piccole iniezioni indolori effettuate da aghi molo sottili e corti. Si precede il trattamento con un impacco ghiacciato che riduce, quasi annullandola, la sensibilità alle piccole punture e previene la formazione delle ecchimosi. Ogni seduta dura circa 15 minuti.

 

RISULTATI

La biostimolazione crea un’idratazione profonda, tonificazione, ristrutturazione del tessuto cutaneo e il miglioramento della trama cutanea e delle cicatrici acneiche, esalta la lucentezza naturale della pelle che appare ringiovanita. I risultati sono visibili dopo la prima seduta, si amplificano man mano si procede e persistono per mesi.

Le sedute di mantenimento sono necessarie per perfezionare il trattamento e per prolungarne gli effetti.

 

POSSIBILI DISAGI

In caso di cute delicata e soggetta a couperose può presentarsi qualche piccola ecchimosi temporanea che si risolve in fretta applicando pomata a base di arnica. Il rossore può essere camuffato con del normale trucco cosmetico.

 

PARTICOLARITA’

E’ il trattamento più “naturale “ e di salute che si può intraprendere. E’ molto utile nei periodi di stress ed indicata in concomitanza ai filler per preparare la pelle e per renderne più duraturo l’effetto. Da’ benefici ad ogni età. Il numero di sedute dipende dal grado di invecchiamento, dall’abitudine al fumo e dallo stile di vita.