Filler e Soft Restoration

Filler
  • Area d'intervento: Viso
  • Durata intervento: 30-60 minuti
  • Mantenimento effetto: 9-12 mesi
  • Esposizione al sole: non sconsigliata, però vi può essere un aumento della degradazione se esposti spesso a fonti di calore
  • Farmaci utilizzati: tutti quelli della linea Restylane (20 milioni di casi trattati) e linea Emervel (Galderma)
All’inizio del percorso medico estetico è necessaria una prima visita medica in cui portare i documenti sanitari e gli esami in possesso e gli eventuali farmaci in uso. Ottieni maggiori informazioni sulla prima visita. Vi è anche la possibilità di chiedere un breve colloquio gratuito, contattami.

CHE COS’E’  

Il trattamento prevede l’introduzione sotto pelle di un un gel a base di acido ialuronico a varia densità per riempire rughe e solchi, correggere depressioni e cicatrici e modificare volumi.
L’acido ialuronico è un polisaccaride uguale per tutti gli esseri viventi. Ogni molecola di acido ialuronico richiama cinquecento molecole d’acqua e il ripristino dei volumi è dunque basato sull’idratazione. Da subito iniziano a notarsi i primi miglioramenti, che si magnificano dopo tre giorni.
Le catene sottocutanee formano reti che stabilizzano il derma con un effetto teso e più giovane, questi effetti permangono per molti mesi nel tessuto cutaneo.

 

COME SI FA

Disinfettata l’area, segnati i punti di rèpere, si procede con un ago ad inserire il gel sotto la pelle. Il filler contiene dell’anestetico lidocaina, che permette di avvertire un fastidio minimo. Le aree più delicate possono essere preparate con applicazione di creme anestetiche ad elevato comfort.
Nella Soft Restoration, la microcannula distribuirà a raggera il prodotto consentendo di realizzare un lifting totale del volto mediante l’impianto di varie fiale per ottenere un effetto volumizzante.
Solitamente si scelgono pochi punti in cui viene inserito un ago che farà strada alla piccola cannula. Il trattamento viene condotto in modo indolore e senza rischio di ecchimosi (grazie al brevetto pix’l). 

 

RISULTATI

Rughe riempite e molto attenuate, volumi ristrutturati, attenuazione delle irregolarità cutanee e ringiovanimento globale della pelle, idratazione ed elasticità, e nella Soft Restoration un vero e proprio lifting d’acqua regalando una piacevole sensazione di benessere e freschezza.
Una seduta di richiamo è spesso consigliata ogni 30-60 giorni.

 

POSSIBILI DISAGI

Arrossamento, leggero gonfiore, dolore, prurito,  ematoma nel punto dell’impianto dell’ago.

 

PARTICOLARITA’

Il trattamento con micro-cannula che è definito Soft Restoration è generalmente tollerato meglio del tradizionale impianto ad ago. I fori di ingresso sono non più di quattro nell’intero volto e l’invasività è solo apparente perché la micro-cannula scorre in tessuto privo di sensibilità regalando zero dolore e rischio bassissimo di ecchimosi. In questo modo non vi possono essere accumuli e addensamenti. L’unico svantaggio è un maggior consumo di materiale da distribuire in profondità.