Mesoterapia

Mesoterapia
  • Area d'intervento: in qualsiasi area cutanea (nel volto prende il nome di biostimolazione)
  • Durata intervento: 20-30 minuti
  • Numero sedute consigliate: 10
  • Cadenza sedute: settimanali
  • Esposizione al sole: si se non vi sono ecchimosi
All’inizio del percorso medico estetico è necessaria una prima visita medica in cui portare i documenti sanitari e gli esami in possesso e gli eventuali farmaci in uso. Ottieni maggiori informazioni sulla prima visita. Vi è anche la possibilità di chiedere un breve colloquio gratuito, contattami.

CHE COS’E’

Il trattamento consiste in un’iniezione nel derma, appena sotto l’epidermide, di sostanze attive e benefiche che permangono per alcuni giorni nella vescicola che si crea sotto la pelle.

Il composto iniettato viene liberato autonomamente nelle 72 ore successive.

 

COME SI FA

La mesoterapia si realizza con l’uso di una siringa a micro-ago con cui si eseguono delle piccole punture impercettibili e quasi indolori, grazie ad un minuscolo e sottile ago specifico per la mesoterapia.  

Il prodotto iniettato penetra e si diffonde nell’arco di tre giorni senza determinare fastidi o dolori.

 

RISULTATI

Le aree trattate risultano più magre e compatte, con la riduzione della pelle a buccia d’arancia nel caso di presenza di cellulite; il trattamento infatti, drena i liquidi in eccesso, disintossicando la pelle. La miscela di sostanze utilizzate cambia in funzione del risultato che si vuole ottenere.

La mesoterapia è adatta per tonificare e dare elasticità nuova, ridurre le adiposità localizzate e ridurre le affezioni dermatologiche, portando anche ad un ringiovanimento del volto.

 

POSSIBILI DISAGI

Può emergere qualche ecchimosi dopo il trattamento.

 

PARTICOLARITA’

Se localizzata con i punti di agopuntura si possono amplificare gli effetti positivi della mesoterapia.